Cerca

Viabilità

Riaperto il Colle della Maddalena: tornata percorribile la statale 21

La strada era chiusa tra Argentera e il confine di Stato per le nevicate nel Cuneese

Riaperto il Colle della Maddalena: tornata percorribile la statale 21

È stata riaperta al traffico la strada statale 21 “del Colle della Maddalena”, chiusa nei giorni scorsi a causa delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno interessato il territorio del Cuneese.

La chiusura era scattata martedì 27 gennaio nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il confine di Stato (km 59,708), su disposizione di Anas. Il provvedimento era stato adottato sulla base del Bollettino di Allerta n. 28/2026 di Arpa Piemonte e delle previsioni meteo che segnalavano un’intensificazione delle nevicate, con particolare attenzione proprio all’area del Colle della Maddalena.

Nelle ultime ore, con il miglioramento delle condizioni meteorologiche e il ripristino dei requisiti di sicurezza, Anas ha comunicato la riapertura della statale 21 nel tratto tra Argentera e il confine di Stato, consentendo nuovamente il transito veicolare lungo uno dei collegamenti alpini più importanti tra Italia e Francia.

Resta comunque l’invito alla prudenza, soprattutto nelle ore serali e notturne, considerata la possibile presenza di ghiaccio e l’evoluzione variabile delle condizioni meteo in quota.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.