Cerca

IL CASO

Ruba un portafoglio al supermercato, usa la carta per comprare gratta e vinci a Novara

Arrestato un 30enne, le telecamere e un segno particolare sul viso lo hanno denunciato

Due Arresti per Rapina a Bologna: Una Notte di Tensione e Interventi Decisivi

Foto d'archivio

Le telecamere lo hanno ripreso mentre chiedeva tagliandi della fortuna e sigarette, pagando con la carta appena sottratta a un pensionato di 65 anni. Ma la vera sfortuna per un 30enne residente nel Pavese è stata quel neo sullo zigomo destro, un segno particolare che ha permesso alla Polizia di Stato di Novara di dargli un nome e un volto.

I fatti sono iniziati lo scorso 13 gennaio presso il supermercato Tigros di via Monte San Gabriele. La vittima si è accorta del furto solo alle casse, ma era già troppo tardi: il ladro aveva già speso 130 euro tra Novara e Vespolate. Gli investigatori hanno incrociato i filmati della videosorveglianza con i dati dei varchi elettronici comunali, individuando l'auto usata per la fuga, intestata alla compagna dell'uomo.

Il tocco finale alle indagini è arrivato dal web: il confronto tra i fotogrammi dei negozi e i profili social del sospettato ha confermato l'identità del 30enne, già noto per reati simili. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.