l'editoriale
Cerca
Il caso
07 Febbraio 2026 - 11:25
Una ragazza di 17 anni, Zoe Trinchero, è stata trovata morta nella tarda serata di ieri nelle acque alla confluenza tra il rio Nizza e il fiume Belbo, a Nizza Monferrato, in provincia di Asti. L’allarme è scattato dopo che un residente ha incontrato un gruppo di amici della giovane, già impegnati a cercarla. I ragazzi non avevano più notizie di Zoe da quando si era allontanata dall’abitazione di uno di loro, dove avevano cenato e trascorso la serata insieme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione di Nizza Monferrato, della compagnia di Canelli e dal nucleo investigativo del comando provinciale di Asti. Secondo gli inquirenti, non ci sarebbero dubbi sulla natura violenta della morte: si tratterebbe di un omicidio. L’ipotesi al vaglio è che la ragazza sia stata strangolata e successivamente gettata nel corso d’acqua. Il punto dal quale il corpo sarebbe stato lanciato è individuato in un cortile sempre aperto, situato nei pressi di un negozio di pulizie. Nel frattempo, la tensione è salita anche in paese. Alcune decine di abitanti hanno indicato come possibile responsabile un ragazzo immigrato affetto da disturbi mentali, radunandosi sotto la sua abitazione con l’intento di aggredirlo. I carabinieri sono intervenuti anche in questo caso, allontanando l’uomo a sua tutela. Al momento, precisano le forze dell’ordine, non risulta accusato di alcun reato.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..