Cerca

Il caso

Notte di terrore: malmenata e minacciata con un coltello dall’ex

Lanzo Torinese, 31enne rumeno arrestato dai carabinieri dopo due episodi di violenza contro la sua ex compagna, prima in casa e poi in un bar di Ciriè

Notte di terrore: malmenata e minacciata con un coltello dall’ex

La notte tra il 30 e il 31 gennaio si è trasformata in un incubo per una donna residente nel Torinese. Mentre dormiva, a casa sua, il suo ex compagno, un uomo di 31 anni, si è introdotto in casa senza alcun preavviso. L’ha affrontata con violenza, colpendola e minacciandola con un coltello. La vittima, sorpresa nel sonno, non ha potuto reagire: paura e terrore hanno segnato quei minuti drammatici. L’episodio, già di per sé gravissimo, è stato seguito dal secondo atto della persecuzione: il giorno successivo l’uomo ha raggiunto la donna in un bar di Ciriè. Qui l’ha insultata davanti ad altri clienti, continuando a perseguitarla e a seminare paura nella sua vita quotidiana. Immediata la reazione dei carabinieri della compagnia di Venaria, allertati dalla donna. Dopo la denuncia, i militari hanno avviato le ricerche sul territorio per rintracciare l’uomo. Le indagini hanno portato a una rapida identificazione del 31enne, cittadino rumeno regolare sul territorio italiano, che nel frattempo continuava a minacciare la sua ex compagna. L’arresto il 7 febbraio. L’uomo è stato condotto nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino. Nei suoi confronti è stata disposta una misura cautelare per atti persecutori, riconoscendo «la gravità dei comportamenti che hanno compromesso la sicurezza della donna e il suo diritto a una vita libera dalla paura».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.