Cerca

le novità

Ryanair punta ancora su Cuneo, per l'estate 2026 confermate Palermo e Cagliari

Oltre dieci voli a settimana per collegare il Piemonte alle isole. La compagnia chiede l'abolizione della tassa municipale per nuovi investimenti

Ryanair punta ancora su Cuneo, per l'estate 2026 confermate Palermo e Cagliari

L'aeroporto di Levaldigi scalda i motori per la prossima stagione estiva. Ryanair ha ufficializzato il suo piano operativo per lo scalo di Cuneo, confermando i due storici collegamenti verso Palermo e Cagliari. Con un’offerta che supererà i dieci voli settimanali, la compagnia irlandese consolida un rapporto con il territorio nato 18 anni fa, periodo in cui ha trasportato complessivamente oltre 1,2 milioni di passeggeri.

Oltre all'annuncio delle rotte, Fabrizio Francioni, responsabile comunicazione della compagnia, ha lanciato un messaggio diretto alle istituzioni: l'obiettivo è l’eliminazione dell’addizionale municipale in tutti gli scali italiani, seguendo l'esempio di regioni come la Calabria o il Friuli-Venezia Giulia. Secondo il vettore, l'abolizione di questa tassa sbloccherebbe investimenti per 4 miliardi di dollari in Italia e la creazione di migliaia di nuovi posti di lavoro.

Soddisfazione è stata espressa anche da Anna Milanese, manager dell’aeroporto di Cuneo, che ha sottolineato come le rotte verso le isole siano ormai pilastri fondamentali per l'utenza locale. La speranza della dirigenza è che questo legame con Ryanair possa ulteriormente rafforzarsi in futuro, portando all'apertura di nuove destinazioni internazionali per sostenere il turismo in entrata nella zona della Granda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.