l'editoriale
Cerca
L'appello
12 Febbraio 2026 - 11:55
La scomparsa di James Van Der Beek non ha lasciato soltanto un grande vuoto nel mondo del cinema e della televisione, ma ha anche fatto emergere la complessa situazione che la sua famiglia si trova ora a dover gestire. Dopo la morte dell'attore, che due anni fa aveva ricevuto una diagnosi di tumore al colon-retto, la moglie Kimberly Brook ha deciso di rompere il silenzio per lanciare un appello pubblico. Attraverso una raccolta fondi, Kimberly ha voluto dare voce alle pesanti conseguenze che la lunga malattia ha avuto sulla stabilità economica dei loro sei figli.
Il messaggio apparso tra le storie Instagram dell'attore rimanda a una pagina sulla piattaforma GoFundMe. Nella descrizione della raccolta, viene spiegato con estrema chiarezza che il percorso terapeutico contro il cancro non è stato solo una durissima sfida emotiva, ma ha comportato costi medici talmente elevati da aver prosciugato le risorse della famiglia.
Nonostante Van Der Beek avesse tentato ogni strada per far fronte alle spese — inclusa la decisione, lo scorso dicembre, di mettere all’asta tutti i suoi cimeli legati alla serie Dawson's Creek raccogliendo circa 47 mila euro — tale cifra non è risultata sufficiente a coprire l’intero debito accumulato e le necessità correnti.
Attualmente, la priorità di Kimberly Brook è quella di garantire una continuità di vita ai suoi bambini. La donna sta lavorando intensamente per riuscire a mantenere la propria casa e assicurare l’istruzione ai figli, cercando di preservare un barlume di stabilità in un momento di estrema precarietà.
L'obiettivo finale, come si legge nel testo della raccolta, è permettere alla famiglia di trovare la sicurezza necessaria per poter iniziare a ricostruire le proprie vite.
James Van Der Beek aveva condiviso i suoi ultimi aggiornamenti social alla fine di gennaio, in occasione del compleanno di sua figlia Annabel. In quell'occasione, l'attore aveva espresso profonda gratitudine per la presenza della sua famiglia, definendoli "delle meraviglie".
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..