Cerca

Viabilità

Novara, largo Bellini chiuso: al via gli ultimi lavori stradali

Dal 14 al 17 febbraio interventi di asfaltatura e porfidatura, con modifiche alla viabilità e chiusura dei parcheggi

Novara, largo Bellini chiuso: al via gli ultimi lavori stradali

A partire da oggi, sabato 14 febbraio 2026, iniziano gli ultimi interventi di riqualificazione su largo Bellini a Novara.

Secondo quanto comunicato dal Comune, i lavori principali saranno concentrati tra lunedì 16 e martedì 17 febbraio, con il rifacimento definitivo delle carreggiate comprese tra piazza Puccini e via Solaroli. L’operazione prenderà il via già oggi con la scarificatura del manto stradale esistente e proseguirà da lunedì alle ore 7 fino al termine previsto per il tardo pomeriggio di martedì 17 febbraio.

Modifiche alla viabilità

A causa dei lavori, saranno adottate alcune restrizioni alla circolazione:

  • Da largo Costituente verso piazza Martiri sarà vietato l’accesso, fatta eccezione per chi deve entrare nel parcheggio a pagamento della piazza.

  • Da baluardo Massimo d’Azeglio non sarà possibile raggiungere largo Bellini in direzione centro, salvo l’ingresso carraio dell’ospedale.

  • I parcheggi di largo Bellini resteranno chiusi e non utilizzabili durante tutta la durata dei lavori.

I residenti di via Solaroli potranno comunque accedere alla propria abitazione attraverso corso Mazzini, via Dominioni e via Carotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.