Cerca

L'INCIDENTE

Paura sulla 460 a Salassa: scontro violento tra tre auto, una coppia in codice giallo

Tre feriti e pesanti disagi alla viabilità: sul posto i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa

Schianto sulla 460 a Salassa: tre feriti, traffico bloccato e indagini in corso

Un sabato pomeriggio di paura è quello vissuto oggi a Salassa lungo la statale 460, nel tratto rettilineo che costeggia il bocciodromo cittadino. Per cause che i carabinieri di Castellamonte e Pont Canavese stanno ancora accertando, tre vetture si sono scontrate in una carambola violentissima che ha coinvolto un’Audi A3, una Fiat Bravo e un’Alfa Stelvio. L’impatto ha causato l’uscita di strada di due dei mezzi coinvolti, terminati nei prati adiacenti la carreggiata.

I soccorsi sono scattati immediatamente con l'arrivo dei Vigili del Fuoco di Cuorgnè e delle ambulanze della Croce Rossa e della Croce Bianca del Canavese. Ad avere la peggio è stata una coppia di coniugi che viaggiava a bordo della Fiat Bravo, trasportata d’urgenza all’ospedale di Ivrea in codice giallo. Un giovane a bordo dell’Audi è stato invece accompagnato al nosocomio di Cuorgnè con ferite meno preoccupanti, mentre il conducente dell’Alfa Stelvio è uscito miracolosamente illeso dall'abitacolo.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità canavesana: per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi dei militari dell'Arma, la 460 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per diverse ore. Il blocco della principale arteria di collegamento della zona ha generato lunghe code, risolte solo in serata dopo la rimozione dei veicoli incidentati e la messa in sicurezza dell'asfalto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.