Cerca

Cronaca

Morte di Quentin Griffiths, co-fondatore di Asos: giallo sulla scomparsa

L'imprenditore è precipitato dal 17esimo piano di un hotel in Thailandia. Tra le ipotesi degli inquirenti spunta l'ombra di una battaglia legale con l'ex moglie

Morte di Quentin Griffiths, co-fondatore di Asos: giallo sulla scomparsa

Quentin Griffiths, 58 anni e co-fondatore del colosso dell'e-commerce Asos, è deceduto in Thailandia dopo essere precipitato dal 17esimo piano di un hotel di lusso a Pattaya. Sebbene l'incidente risalga al 9 febbraio, la notizia è stata resa pubblica solo recentemente.

 

La polizia locale sta lavorando per ricostruire le ultime ore dell'imprenditore. Gli inquirenti pendono verso l'ipotesi del suicidio, ma non escludono ancora altre piste. Le telecamere di sorveglianza non hanno registrato ingressi sospetti nel suo appartamento, dove Griffiths viveva da solo. Secondo testimonianze raccolte dalla BBC, l'uomo era sotto forte stress a causa di complesse cause legali con l'ex moglie, di nazionalità thailandese. Documenti relativi a queste controversie sono stati rinvenuti nella sua abitazione. Il corpo è stato sottoposto a un esame autoptico per chiarire definitivamente le cause del decesso.

Il Ministero degli Esteri britannico ha confermato di essere in contatto con le autorità locali per assistere la famiglia. Una fonte vicina ai parenti, citata dal The Sun, ha definito la vicenda un "vero mistero", sottolineando l'attesa per una verità definitiva che possa escludere ogni dubbio su eventuali "circostanze sospette".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.