Cerca

Cronaca

Un'attrice italiana negli "Epstein Files": l'ossessione del finanziere e gli insistenti messaggi

Il nome della modella italiana compare tra i documenti per un’insistente ricerca di contatti da parte di Jeffrey Epstein

Un'attrice italiana negli "Epstein Files": l'ossessione del finanziere e gli insistenti messaggi

Il nome dell’attrice e modella italiana Chiara Baschetti è emerso recentemente tra i cosiddetti Epstein Files, la vasta documentazione legata a Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per abusi e traffico di minori deceduto nel 2019.

Il nome della giovane donna compare nelle email di Epstein a causa di una vera e propria ossessione del finanziere tra il 2015 e il 2016. Tutto sarebbe iniziato a Manhattan, dove Epstein vide l'attrice impegnata nelle riprese di uno spot pubblicitario. Da quel momento, il finanziere avviò una ricerca insistente, sollecitando intermediari per ottenere un contatto diretto. Una volta ottenuto il recapito, Epstein iniziò a inviare numerosi inviti, tra cui una cena a Parigi che avrebbe dovuto includere, a suo dire, anche il regista Woody Allen. Chiara Baschetti non ha mai risposto a queste sollecitazioni né ha mai accettato di incontrare l'uomo. In un messaggio sprezzante, Epstein arrivò a scriverle: "Mi chiedo se sei diventata più coraggiosa", ricevendo in cambio l'ennesimo silenzio.

Nata nel 1987 a Santarcangelo di Romagna, Chiara Baschetti ha debuttato giovanissima vincendo l'Elite Model Look Italia, lavorando per le più prestigiose maison internazionali. Il debutto sul grande schermo avviene nel 2015 con Ma che bella sorpresa. È diventata un volto noto al grande pubblico grazie alla serie L’isola di Pietro (con Gianni Morandi) e al ruolo di Matilde Frigerio di Santerasmo nella soap Il Paradiso delle Signore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.