l'editoriale
Cerca
20 Febbraio 2023 - 15:18
Il teatro Regio (foto: Depositphotos)
Federalberghi Torino e il Teatro Regio hanno siglato un accordo di partnership per offrire nuovi benefit ed esperienze ai turisti che visitano la città e per avviare una collaborazione reciproca al fine di promuovere la cultura e le rispettive attività. I turisti che soggiorneranno in una delle strutture ricettive associate a Federalberghi Torino potranno beneficiare di uno sconto esclusivo del 10% sulla tariffa prevista per le opere e gli spettacoli in cartellone.
"La partnership con Federalberghi Torino è un tassello importante all’interno del lavoro che stiamo facendo per rendere il Teatro Regio sempre più accessibile a un vasto pubblico nonché un luogo dove vivere un’esperienza a tutto tondo in un ambiente unico al mondo: dall’aperitivo, al grande spettacolo dal vivo, alla cena durante l’intervallo - afferma Mathieu Jouvin, Sovrintendente del Teatro Regio - L’opera, d’altra parte, è la forma più internazionale di spettacolo, grazie al fatto che la musica arriva dritta al cuore degli spettatori e che le storie, che il melodramma è riuscito a creare nei secoli, non hanno tempo".
"Siamo felici e onorati di poter annunciare la definizione dell’accordo che sigla l’avvio della collaborazione con il Teatro Regio, uno dei teatri più importanti e rinomati del nostro Paese - dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino - la finalità è sempre quella di creare sinergia con le principali istituzioni culturali della città e della provincia per proporre un’offerta turistica integrata e sempre più ampia, per incentivare i turisti a visitare Torino e provincia e a scoprirne le tantissime attrazioni. L’accordo permetterà inoltre di facilitare l’incoming e l’accomodation per conto del Regio in occasione degli spettacoli in cartellone e di prevedere pacchetti turistici ad hoc per incrementare ulteriormente i flussi verso le nostre destinazioni".
Per sancire l’accordo raggiunto, giovedì 23 febbraio, una delegazione di imprenditori alberghieri associati a Federalberghi Torino verrà ricevuta dal Sovrintendente per un aperitivo e assisterà alla prova generale dell’Aida di Giuseppe Verdi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..