Cerca

Economia

Il gioco del Lotto resta a IGT: affidata la gestione per altri nove anni

Assegnato il servizio alla società controllata da De Agostini con un’offerta da 2,23 miliardi di euro

Il gioco del Lotto resta a IGT: affidata la gestione per altri nove anni

Lunedì l’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha deciso di affidare alla società International Game Technology (IGT) la gestione del gioco del Lotto per i prossimi nove anni. IGT, controllata in parte dal gruppo italiano De Agostini, si è aggiudicata la gara con un’offerta economica di 2.230 milioni di euro, superando di misura la concorrente Flutter Entertainment, che aveva presentato un’offerta da 2.208 milioni.

IGT — che in passato operava con il nome di Lottomatica — gestisce il gioco del Lotto in Italia da oltre trent’anni. Il provvedimento definitivo di aggiudicazione dovrà essere formalizzato entro 35 giorni, ma con la pubblicazione dell’esito della gara l’Agenzia ha di fatto indicato il vincitore, in attesa delle eventuali verifiche formali e di rito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.