Cerca

Eventi

Il progetto ABITO celebra 5 anni di inclusione e sostenibilità

Tre giorni di moda etica e inclusione sociale in via Santa Maria 6/i, dal 27 al 29 settembre

Capi Vintage e Solidarietà: Il Mercatino di Abito a Torino

I volontari degli progetto ABITO

ABITO, il progetto di donazione di vestiti e inclusione dell'associazione San Vincenzo de Paoli, celebra il suo quinto anniversario con un evento speciale: un mercatino del vintage e dell'usato che si terrà in via Santa Maria 6/i. L'iniziativa, aperta al pubblico, si svolgerà venerdì 27 settembre dalle 16 alle 20, sabato 28 dalle 10 alle 20 e domenica 29 dalle 10 alle 18. Questo mercatino rappresenta un prezioso sostegno per oltre 3.000 persone e famiglie in difficoltà che si affidano al progetto.

ABITO è molto più di un semplice progetto di donazione di vestiti, è un'iniziativa di inclusione sociale che mira a contrastare la povertà e favorire l'integrazione. Il mercato solidale è strutturato come un vero e proprio negozio, con abiti esposti su relle e manichini, permettendo agli utenti di scegliere in autonomia ciò di cui hanno bisogno.

Il progetto coinvolge una vasta rete di sostenitori, beneficiari e volontari, che apportano il loro contributo ognuno con le proprie risorse. I cittadini donano i propri vestiti di seconda mano, che vengono poi redistribuiti ai beneficiari. Ad alcuni capi, invece, viene data nuova vita nella sartoria popolare, trasformandoli in capi unici, che vengono poi esposti durante gli eventi di raccolta fondi


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.