Cerca

Eventi

Valdilana: una nuova mostra fotografica firmata Francesco Jodice racconta il territorio

Un viaggio fotografico tra natura, industria e memoria collettiva nei luoghi dell’Oasi Zegna.

Racconti di boschi, fabbriche e persone: l'Oasi Zegna tra passato e futuro

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Valdilana

A Valdilana, in provincia di Biella, prende vita un nuovo progetto espositivo firmato dal fotografo e artista visivo Francesco Jodice, realizzato in collaborazione con Sara Gentile e sotto la curatela di Ilaria Bonacossa.

La rassegna, intitolata "Racconti di boschi, di fabbriche e di persone", sarà ospitata negli spazi di Casa Zegna a Trivero e sarà visitabile da sabato 17 maggio fino a domenica 16 novembre.

Il progetto si inserisce idealmente in continuità con il lavoro che, nel 2008, Mimmo Jodice — padre dell'artista — aveva realizzato sullo stesso territorio, immortalando i paesaggi dell’Oasi Zegna e gli interni del Lanificio Ermenegildo Zegna. A quasi vent’anni di distanza, Francesco Jodice torna a esplorare questi luoghi, intrecciando natura, industria e storie umane in un racconto fotografico che mette al centro la memoria e il futuro della comunità locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.