Cerca

Eventi

Tram della Scienza: poesia e divulgazione per raccontare il cambiamento climatico

Venerdì 30 maggio da piazza Carlo Emanuele II un’edizione speciale per parlare di ambiente e poesia

Tram della Scienza: poesia e divulgazione per raccontare il cambiamento climatico

Fonte: https://www.centroscienza.it/post.php?id=647

Venerdì 30 maggio da piazza Carlo Emanuele II partiranno i Tram della Scienza, in un'edizione speciale dedicata al cambiamento climatico. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con CentroScienza, unisce divulgazione scientifica e poesia per affrontare in modo originale e accessibile uno dei temi più urgenti del nostro tempo.

A introdurre i testi poetici, che riflettono sul rapporto tra umanità e ambiente, sarà Magdalena Maria Kubas dell'Università degli Studi di Torino. Seguiranno gli interventi scientifici di Elisa Palazzi, presidente del Comitato Scientifico di CentroScienza, e della divulgatrice Ilaria Stoppa, che offriranno una panoramica storica sul fenomeno climatico e sulle azioni necessarie per mitigarne gli effetti.

La partecipazione è completamente gratuita. I Tram della Scienza partiranno in tre orari distinti: alle 20:30, 21:30 e 22:30.

Un'occasione unica per avvicinarsi ai temi della crisi ambientale in un contesto coinvolgente e lontano dalle aule accademiche.

Maggiori informazioni: UniTo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.