Cerca

Eventi

Bardonecchia celebra Walter Bonatti: una giornata tra storia, montagna e futuro

Eventi e riflessioni su alpinismo e cambiamento climatico nella "perla delle Alpi" il 7 giugno

Bardonecchia celebra Walter Bonatti: una giornata tra storia, montagna e futuro

Fonte: https://www.mountainmuseums.org/fr/items/walter-bonatti-a-bardonecchia-nei-panni-dellallievo-maestro-di-sci-1955-autore-non-identificato/

Bardonecchia rende omaggio a Walter Bonatti, grande alpinista e cittadino onorario della località, dove visse tra il 1955 e il 1956.

Le celebrazioni si terranno venerdì 7 giugno, all'interno del progetto “CrossAlps – La traversata delle Alpi”, promosso dal CAI di Parma per i 150 anni della sezione e i 70 dalla prima traversata integrale con gli sci compiuta da Bonatti.

Alle 16.30, presso il Palazzo delle Feste, verrà inaugurata la mostra “Da Walter Bonatti ad Alberto Re. Le grandi guide alpine di Bardonecchia”, con fotografie, attrezzature, video e materiali dedicati alla storia dell’alpinismo in Alta Val di Susa.

Alle 17.00 si terrà il talk “Le nostre montagne e il cambiamento climatico”, con la partecipazione di Università di Torino, CNR e Parco Alpi Cozie.

Chiuderà la giornata, alle 20.45, la proiezione in anteprima del documentario “Walter Bonatti a Bardonecchia”, realizzato da Riccardo Topazio e presentato da Roberto Mantovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.