Cerca

Libri

“Mai farsi arrestare di venerdì”: Tzarina Caterina Casiccia presenta il suo libro alla Libreria del Golem

Un racconto autobiografico tra poesia, prosa e riflessione politica sull’esperienza carceraria e sui volti incontrati oltre le sbarre

“Mai farsi arrestare di venerdì”: Tzarina Caterina Casiccia presenta il suo libro alla Libreria del Golem

Fonte: https://librerie.unicatt.it/scheda-libro/caterina-casiccia/mai-farsi-arrestare-di-venerdi-9791280495587-742816.html

Giovedì 12 giugno, alle 18:30, presso la Libreria del Golem in via Rossini, si terrà la presentazione del libro Mai farsi arrestare di venerdì di Tzarina Caterina Casiccia.

Il volume è un intreccio multigenere che fonde prosa, poesia e saggistica, dando forma a un racconto autobiografico che nasce da un’esperienza diretta dell’autrice: l’arresto in Spagna, punto di partenza per narrare soprattutto le vite e le storie delle persone incontrate in carcere.

Il libro è anche una riflessione profonda su che cos’è il carcere, cosa rappresenta e cosa significa viverlo, intrecciando spunti politici, umani ed empatici.

L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.