Cerca

Libri

Alla Bardotto l’ultima presentazione: “Bene ma non benissimo” con la Scuola Holden

Il 18 giugno si presenta il libro sui tic linguistici contemporanei. Evento gratuito e simbolico nella storica libreria torinese in chiusura.

Alla Bardotto l’ultima presentazione: “Bene ma non benissimo” con la Scuola Holden

Fonte: https://www.ibs.it/bene-ma-non-benissimo-parole-libro-vari/e/9788829029860?queryId=9b87ef8f959601d1dc16d580b588bdae

Mercoledì 18 giugno, alle ore 18.30, la libreria Bardotto ospiterà la presentazione del libro Bene ma non benissimo – Parole e modi di dire che hanno stancato i giovani, a cura di Andrea De Benedetti e della Scuola Holden.

Il volume, scritto dagli studenti dell'Academy della Scuola Holden, raccoglie e analizza con taglio ironico alcuni tra i più abusati tic linguistici della contemporaneità, provando a ricostruire i contesti che ne hanno favorito la diffusione.

L'incontro, a ingresso gratuito, sarà l'ultima presentazione organizzata all'interno della libreria Bardotto, che ha annunciato la chiusura definitiva dopo anni di attività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.