Cerca

Cinema

Giovani Correnti torna al Kontiki: il fiume diventa racconto

Venerdì 20 giugno una passeggiata esplorativa tra narrazione visiva e paesaggio fluviale

Giovani Correnti torna al Kontiki: il fiume diventa racconto

Fonte: https://frida.unito.it/una-casa-la-rivoluzione-climatica-intervista-lorenzo-torrini-di-kontiki

Venerdì 20 giugno, presso il Kontiki, si svolgerà il terzo appuntamento di Giovani Correnti, il progetto che invita a osservare e ascoltare il fiume con occhi nuovi.

Alle ore 18 è previsto il ritrovo e l’avvio del workshop dedicato ai documentarietti, un momento introduttivo per riflettere su come il paesaggio possa trasformarsi in racconto visivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Qufooma (@qufooma)

A seguire, alle 18:30, partirà la passeggiata esplorativa insieme a Carlo Emilio Zummo e Francesco La Rocca. Il fiume sarà il protagonista: paesaggio narrativo, corpo in movimento, spazio da osservare e raccontare. Il percorso lungo le sponde si svolgerà con uno sguardo “verticale”, attento ai margini, ai dettagli, ai ritmi della corrente.

Un’occasione per sperimentare un altro modo di abitare il paesaggio fluviale, in cui lo sguardo si fa strumento di ascolto, relazione e narrazione.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Torino Filmetti Festival.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.