Cerca

Libri

Chiara Mezzalama presenta “L’inadatta” alla Libreria Borgopo' di Torino

Mercoledì 2 luglio l’autrice dialogherà con Elena Rossi Gallo

Chiara Mezzalama presenta “L’inadatta” alla Libreria Borgopo' di Torino

Fonte: https://www.nutrimenti.net/libro/narrativa/narrativa-greenwich/greenwich-extra/inadatta/

Mercoledì 2 luglio alle ore 19, presso la Libreria Borgopo' in via Luigi Ornato 10, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Chiara Mezzalama, L’inadatta.
L’autrice dialogherà con Elena Rossi Gallo, approfondendo i temi del libro e il percorso della sua protagonista, Grace.

Sin da bambina, Grace scopre nella danza un linguaggio di libertà e opposizione al conformismo familiare. La sua vita a New York  è attraversata da passioni e fratture. L’amore per il musicista Sam la travolge, ma la famiglia che costruiscono è instabile. In questo continuo disequilibrio, Grace cerca un modo per non sentirsi più “inadatta”, per danzare libera, col cuore aperto al tumulto e i piedi saldi a terra.

Chiara Mezzalama è scrittrice, traduttrice e psicoterapeuta. Vive tra Parigi e Roma e ha pubblicato con la casa editrice E/O Avrò cura di te, Il giardino persiano, Dopo la pioggia (proposto al Premio Strega 2021 da Jhumpa Lahiri) e Le nostre perdute foreste. Dal suo secondo romanzo è nata la versione illustrata Le jardin du dedans-dehors (Éditions des Éléphants, 2017), vincitrice del Prix Sorcières 2018 e pubblicata in Italia da Orecchio Acerbo.
Durante gli attentati del 2015 si trovava a Parigi, esperienza da cui è nato il libro Voglio essere Charlie: diario minimo di una scrittrice italiana a Parigi (Edizioni Estemporanee).
Insegna letteratura all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, collabora con l’associazione Piccoli Maestri, con il museo del Louvre e con la rivista Leggendaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.