Cerca

Eventi

Eurolys: 30 anni di memoria e futuro sulle montagne torinesi

Celebrazione dei caduti e incontro giovanile europeo al Colle del Lys, con i Modena City Ramblers

Eurolys: 30 anni di memoria e futuro sulle montagne torinesi

Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=2453163081584816&set=pb.100064603545467.-2207520000&locale=it_IT

Cominciano oggi le celebrazioni per la trentesima edizione della manifestazione partigiana del Colle del Lys, in ricordo dei 2024 caduti delle Valli di Susa, Lanzo, Chisone e Sangone. L’evento proseguirà fino a domenica 6 luglio.

Oltre settanta ragazze e ragazzi provenienti da Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Slovenia, Croazia, Georgia, Ucraina e dai comuni piemontesi gemellati parteciperanno al campo giovanile al Colle, confrontandosi su temi attuali come diritti, sostenibilità e giustizia sociale, legati all’eredità della Resistenza.

Il programma prevede venerdì una passeggiata sui luoghi della memoria, sabato un gioco interattivo con attori nei panni dei partigiani e, in serata, il concerto dei Modena City Ramblers. Domenica mattina, dalle 10, la grande manifestazione sotto il monumento del Colle.

Il campo è coordinato da Julia Giaconelli, Niccolò Tassinari e Gabriele Casciano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.