Cerca

Libri

Scritto Misto torna nelle Valli con libri, musica e memoria

Dal 12 luglio al 3 agosto l’XI edizione del festival letterario: “Siamo ancora in tempo”

Il Festival Scritto Misto: un viaggio tra letteratura e musica nelle Valli piemontesi

Fonte: https://www.vitadiocesanapinerolese.it/territorio/photogallery-giorgio-merlo-a-scritto-misto-con-il-suo-libro-su-franco-marini/

Dal 12 luglio al 3 agosto torna Scritto Misto, il festival letterario organizzato dalla Fondazione Centro culturale valdese di Torre Pellice, giunto alla sua undicesima edizione.

Il tema di quest’anno, “Siamo ancora in tempo”, invita a riflettere sull’attualità dei valori della Resistenza italiana e internazionale, mettendo al centro la memoria come chiave per leggere il presente e orientare il futuro.

L’undicesima edizione del festival propone un ricco calendario di incontri con scrittori e scrittrici del panorama nazionale, tra cui Gianni Oliva, Carlo Greppi, Fabio Geda, Monica Canalis, Marco Travaglini, Stefano Garzaro, Cinzia Dutto, Aldo Ferrero, Franco Bocca, e anche figure dello sport e della cultura popolare come Pierino Gros e Stefania Belmondo.

Ogni appuntamento sarà accompagnato da performance musicali che intrecciano parole e note, creando un’esperienza culturale immersiva e multisensoriale. Tra i musicisti coinvolti: le Madamè, Dino Tron, Chiara Effe, Giovanni Battaglino, la Fondazione Accademia di Musica e Le Armonie d’Archi.

Scritto Misto è realizzato con la collaborazione della Città metropolitana di Torino, dell’8×1000 della Chiesa valdese, dell’Unione dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e dei Comuni di Perosa Argentina, Fenestrelle e Usseaux.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.