Cerca

Eventi

Alla Cascina Roccafranca arriva il Kas Ba Kas Festival

Sabato 12 luglio una serata di spettacoli, sapori e cultura a sostegno della Scuolina di Addis Abeba

Alla Cascina Roccafranca arriva il Kas Ba Kas Festival

Fonte: https://www.toaddonlus.org/

Sabato 12 luglio, a partire dalle ore 19, la Cascina Roccafranca in via Edoardo Rubino ospita il Kas Ba Kas Festival, appuntamento della rassegna estiva Cascina sotto le stelle. Una serata ad ingresso libero tra musica, danza e arte, organizzata da TOADD Onlus per sostenere la Scuolina di Addis Abeba in Etiopia.

Il programma si apre con la performance “Tarantella – Danza di Liberazione” a cura di Valentina Padovan e del Collettivo Occasionale Promiscuo. A seguire, i Suoni del Salento Quartet porteranno sul palco brani della tradizione popolare del Sud Italia: canti d’amore, di lavoro e musica per il ballo, capaci di coinvolgere e far vibrare il pubblico. Sul palco si alterneranno la danzatrice Aurora Lo Bue, le voci di Luca Barrotta e Michele Grande, i suoni della fisarmonica, del violino e della chitarra di Fabrizio Filippelli, e gli strumenti di Oreste Forestieri, tra mandolino e fiati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TOADD ONLUS (@toaddonlus)

TOADD Onlus è un’associazione italiana nata nel 2013, che opera tra Torino e Addis Abeba (da cui il nome TOADD, che è anche un gioco di parole con “to add” in inglese, cioè “aggiungere”). Promuove progetti in contesti di forte disagio sociale per costruire, passo dopo passo, un futuro più equo e sostenibile.

La Scuolina di Addis si trova nella Yeka Forest, nella capitale etiope, e accoglie bambini in età prescolare offrendo loro istruzione e supporto nei primi anni della vita. Il progetto è sostenuto da famiglie italiane attraverso il sostegno a distanza, raccolte fondi e iniziative culturali come questa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.