Cerca

Diletta Leotta, lettera a Karius: «Perché sono innamorata di te»

LeottaKarius

Come una principessa e con un lieto fine. Si sente così, Diletta Leotta, da qualche mese, e il merito è tutto del suo nuovo compagno, Loris Karius. Nel giorno del suo ritorno in campo dopo due anni, con la maglia del Newcastle nella finale della Carabao Cup (la Coppa di Lega inglese) persa 2-0 contro il Manchester United ma giocando bene, il portiere tedesco ha ricevuto un messaggio davvero speciale. Una lettera che la conduttrice catanese - presente a fare il tifo in tribuna - gli ha indirizzato pubblicamente attraverso il sito specializzato “The Athletic”. Poesia pura fin dall’attacco: «In questo momento smetto di essere la Diletta che conosci e, come in Canto di Natale di Charles Dickens, indosso i panni del “fantasma del passato” per farti voltare e rendere conto della strada che hai fatto fino a qui. I giorni spesi a credere nel tuo sogno, amarlo, tenerlo tra le mani fino ad afferrarlo per poi, brutalmente vedertelo strappare. Le notti tristi, il nodo alla gola e i cattivi pensieri dietro a quell’errore che per due anni ti ha tenuto lontano dalla competizione ma non dalla tua passione più grande».

Una rinascita, come quella che sta vivendo lei da quando lo ama: «Certo, non lo neghiamo, il colpo è stato duro, però, tu mi hai insegnato: la vita è il 10% cosa ti accade e per il 90% come decidi di reagire (nulla di nuovo, una frase che già usava Julio Velasco con la nazionale di volley, ndr)». Il suo orgoglio è stata anche la scintilla tra loro due: «Ecco perché dal primo momento che ci siamo conosciuti prima di tutto ho ammirato la tua forza e il tuo coraggio. Mi hai raccontato del tuo lungo percorso di rinascita e la forza con cui credi in ciò che sei mi ha fatto innamorare di te. A volte fare un passo indietro serve per prendere meglio la rincorsa e sono certa che questa rincorsa porterà te e tutta la squadra a spiccare il volo. Nessuno lo merita così. Da bambina ho sempre amato le favole e non vedo l’ora di leggere questo lieto fine. Con amore, Diletta». Certo, avrebbe potuto confermare o meno se sia incinta. Avrebbe potuto dire se pensa anche al matrimonio. Ma le principesse vivono in un mondo a parte e pensano solo alle loro favole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.