Cerca

I cantieri

Al posto della vecchia carrozzeria abbandonata arriverà un nuovo supermercato

Sorgerà a inizio 2024 e porterà la firma di Aldi. Dopo le bonifiche dell'area via ai lavori

Il cantiere per il nuovo supermercato Aldi in via Borgaro

Il cantiere per il nuovo supermercato Aldi in via Borgaro

Un piccolo supermercato al posto della vecchia carrozzeria d’auto, dismessa da molti anni. Sorgerà a inizio 2024 nel quartiere Madonna di Campagna, in via Borgaro all’altezza del civico 96, il nuovo supermarket a Torino di marca Aldi.

Di fronte ad alcuni palazzoni, per tanto tempo, era rimasta in piedi un’officina. Abbandonata e diventata il punto di ritrovo di ladri e sbandati. Entrare, infatti, era diventato un gioco da ragazzi a causa dei varchi aperti dagli sbandati sul lato cortile. Di recente, le ruspe sono entrate in azione demolendo il datato edificio, peraltro non più operativo, mentre nei giorni scorsi sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo centro commerciale.

Il cantiere per il nuovo supermercato Aldi in via Borgaro

Per il vicepresidente dell’associazione commercianti di via Borgaro, Michele Giannini, «finalmente verrà riqualificato quell’isolato dopo tanti anni di battaglie. Siamo molto contenti: i rilanci di zone abbandonate sono sempre ben accetti».

Per Franco Vergata, storico commerciante e residente del quartiere «a questo punto ben venga questo supermercato, speriamo che tutto proceda secondo cronoprogramma. All’inizio non eravamo favorevoli ma ora pensiamo che possa comunque essere una buona soluzione, rilanciando anche il lato di piazza Villari».

Nel progetto che prevede una nuova urbanizzazione e una media struttura adibita al commercio è prevista anche una rinfrescata alla zona: con nuova tinteggiatura per le panchine, grazie all’intervento del Mau, e una migliore illuminazione.

Il cantiere che nel 2024 porterà alla nascita di una nuovo supermercato Aldi in via Borgaro

«Il nuovo anno vedrà sorgere un nuovo punto vendita della catena Aldi e finalmente sparirà un’area da anni degradata e abbandonata» così si sono espressi il coordinatore all’Urbanistica della Circoscrizione 5, Bruno Francavilla, e la consigliera di Fdi, Cinzia Redavid. Per l’anno venturo, intanto, si parla già di riqualificazione anche per la vicina piazza Villari e per via Viterbo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.