l'editoriale
Cerca
Odissea in spagna
28 Agosto 2023 - 19:00
Ecco il messaggio con cui Ryanair "risarciva" i torinesi bloccati in aeroporto a Maiorca
"A causa del ritardo del tuo volo, approfitta di un coupon per 4 euro bevande/spuntino presentando la tua carta di imbarco presso i punti vendita autorizzati". E' questo l'SMS che i torinesi bloccati all'aeroporto di Maiorca si sono visti ricevere da Ryanair. Un messaggio sul telefonino da parte della nota compagnia low-cost, dopo che i voli per l'Italia sono stati cancellati a causa dell'arrivo a Maiorca della tempesta "Rea".
Da ieri, circa un migliaio di italiani sono "prigionieri" nell'aeroporto dell'isola a causa di una tempesta che sta sconvolgendo le Baleari. In aeroporto tra i passeggeri ci sono donne, bambini, anziani, malati, persone che devono assumere medicinali. «Non c'è assistenza. E qui a Maiorca non ci sono alberghi liberi, noi siamo sette persone e abbiamo dovuto prendere in affitto un appartamento e spendere 1300 euro per tre giorni», racconta Davide Scanavino, un nostro concittadino che al termine di una settimana di vacanza a Maiorca è rimasto bloccato in aeroporto con la famiglia.
Beffa delle beffe, sugli smartphone è arrivato il messaggio con cui Ryanair ha provato a mettere una pezza a una situazione al limite. Appunto, quattro euro per fare uno spuntino in attesa di prendere - chissà quando - il prossimo aereo. «Con quattro euro al massimo possiamo comprarci una lattina di Pepsi», commenta amaro Scanavino.
Intanto, il Ministero degli Esteri si è messo in moto: «Il Consolato Generale è in contatto con la compagnia aerea interessata dai disguidi per provvedere al tempestivo inserimento dei connazionali sui primi voli disponibili, mentre alcuni sono già riusciti a lasciare Palma di Maiorca».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..