l'editoriale
Cerca
IL CASO
07 Settembre 2023 - 07:30
L'avviso al centro d'incontro di via Filadelfia
Giuseppe Di Fabio, il commissario del centro d’incontro, l’altro ieri ha affisso un cartello: “Attenzione, in caso di temporale è vietato sostare sotto la tettoia”. «L’ho fatto per cautelarci da possibili incidenti, ma è una vergogna che questa tettoia non sia ancora stata riparata». E nella tettoia al centro d’incontro Giajone di via Filadelfia i buchi sono così grossi che quando piove è impossibile giocare. «Ci sono infiltrazioni dappertutto e le assi sono marce», indica col dito Giuseppe Di Fabio.
Quaranta i soci, che si ritrovano per gare di carte o bocce e vorrebbero una tettoia che non sia una “groviera”. Anche perché giocare dentro al fabbricato è impossibile viste le alte temperature. Non c’è infatti l’aria condizionata, ma solo un ventilatore. «Eravamo pronti ad aggiustare la tettoia a spese nostre, ma la Circoscrizione ci ha detto che non possiamo», ammettono gli anziani.
Problematiche, quelle del centro d’incontro di Santa Rita, che il nostro giornale aveva già denunciato a marzo scorso. Dopo che in Circoscrizione 2 i consiglieri Davide Schirru e Raffaella De Maria avevano presentato un’interpellanza a riguardo. Nel documento, Schirru e De Maria auspicavano una riparazione in tempi rapidi della tettoia, cosa che in tutti questi mesi purtroppo non è avvenuta. Ora, anche grazie all’intervento di Luca Rolandi, il presidente della Circoscrizione, il problema potrebbe risolversi nel giro di qualche settimana. «Rolandi ha assicurato la risoluzione al più presto - dichiara Schirru - di un problema che non è di poco conto, in quanto impedisce la completa fruibilità del centro d’incontro».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..