Cerca

La storia

Il Coraggio di Mara Maionchi: la sua battaglia contro il cancro

La storica giudice di X Factor svela la sua lotta contro il cancro al seno e lancia un messaggio di prevenzione

Mara Maionchi

Mara Maionchi e la cagnolina Aria

Mara Maionchi, 82 anni, una delle figure più amate della televisione italiana, è nota per la sua personalità vulcanica ed il suo inconfondibile senso dell'umorismo. Ma la sua carriera non si è limitata solo alla televisione. Ha lasciato, infatti, un'impronta indelebile anche nel mondo della musica italiana, lavorando con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale, come Lucio Battisti e Mogol, e lanciando talenti come Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Mia Martini e Tiziano Ferro.
 
Nel 2006, ha fondato una casa discografica, insieme all’inseparabile compagno Alberto Salerno, dal nome emblematico "Non ho l'età", che si impegna a scoprire e promuovere i talenti emergenti della musica italiana.
Mara Maionchi e l'amico di sempre Fabio Fazio
 
La battaglia contro il cancro
 
Il destino le ha riservato, però, una sfida ancora più grande: la lotta contro il cancro al seno. Mara Maionchi si è aperta raccontando questo momento difficile della sua vita e ha spiegato che la scoperta della malattia è stata del tutto casuale, in una normale visita di routine, quando una radiologa ha notato che qualcosa non andava per il verso giusto.
 
«Quando ti dicono che hai un tumore ti arriva una botta fortissima», ha raccontato la talent scout, che però ha ammesso di aver trovato, poco dopo la terribile notizia, la forza di combattere e di rialzarsi, anche grazie ad un po’ di ironia.
 
Oggi, Mara Maionchi è un'attiva sostenitrice della prevenzione e dell'importanza dei controlli medici regolari. Ha raccontato la sua storia, condividendo l'importanza di fare una mammografia una volta all'anno e di seguire attentamente la propria salute.
 
Le sue parole risuonano come un monito: «Bisogna giocare d'anticipo, è il trucco». Un messaggio di speranza per ognuno di noi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.