Cerca

Pedofilia

Pensionato di Verolengo accusato di adescamento di minori: scoperto grazie alla denuncia di una madre

Il 72enne offriva denaro alle bambine come tattica

Verolengo, un pensionato di 72 anni è stato accusato di adescamento di minori nella frazione di Casabianca. Le indagini sono iniziate grazie alla denuncia di una madre, preoccupata per l'incolumità della propria figlia e delle altre bambine che frequentavano la fermata dello scuolabus.



Secondo quanto emerso, l'uomo tentava di avvicinare le bambine offrendo loro del denaro, un gesto che, seppur apparentemente innocuo, nascondeva intenzioni ben più gravi. La denuncia ha permesso ai carabinieri di avviare un'indagine approfondita, che ha rivelato come il comportamento del pensionato non fosse un episodio isolato.

I carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia, hanno iniziato a pedinare il sospettato. L'attività investigativa ha permesso di cogliere l'uomo in flagranza di reato, confermando i sospetti iniziali. Adesso, l'uomo è stato trasferito in una struttura protetta, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.