l'editoriale
Cerca
MUSICA & SPETTACOLO
10 Marzo 2025 - 12:10
Lady Gaga
Lady Gaga torna a dominare la scena musicale con il suo nuovo album, "Mayhem", disponibile su tutte le piattaforme digitali. Dopo il successo di "Chromatica" nel 2020, l'ottava fatica in studio di Miss Germanotta riabbraccia l'estetica sonora dance delle origini, reinventando il sound che l'ha resa famosa con un approccio fresco e audace. Ma cosa rende "Mayhem" così speciale? La risposta risiede nella sua capacità di fondere influenze musicali disparate in un unico, esplosivo mix sonoro.
Registrato nello studio Shangri-La di Rick Rubin a Malibu, California, "Mayhem" è stato descritto da Lady Gaga come un «caos totale» che «rompe tutte le regole ed è un puro divertimento». Le influenze musicali spaziano dall'alternative anni '90 dei Radiohead e l'electro-grunge, alle melodie di Prince e Bowie, passando per le chitarre rock, le linee di basso funky, l'elettronica francese e i synth analogici. Un mix che celebra il potere trasformativo della musica e rappresenta una sorta di alter ego della cantante.
L'ITANIALITA' DI GAGA
Uno dei piatti preferiti di Lady Gaga sono le polpette ma non è l’unica ricetta della tradizione italiana che ama, ce n’è un’altra che ha addirittura imparato a cucinare, visto che, come ammette, adora preparare da mangiare per le persone che ama.
«A casa mia e di Michael il posto più importante è la cucina», ha spiegato tirando in ballo il suo futuro marito, Michael Polansky, e poi ha aggiunto: «Se c’è un piatto che preparo meglio? La pasta col sugo di finocchi. Per me i finocchi sono la verdura più italiana che ci sia. Mi ricordo quando mia nonna li tagliava e li portava in tavola».
Ecco alcune curiosità sul nuovo album di Lady Gaga.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..