Cerca

L'OPERAZIONE

Non la sospettava nessuno, invece spacciava hashish e cocaina

Acqui Terme: arrestata una donna di 46 anni senza precedenti penali

Operazione antidroga ad Acqui Terme: arrestata una donna insospettabile al centro di un'attività di spaccio

Arresto - foto di repertorio

Un'operazione antidroga condotta dai carabinieri di Acqui Terme ha portato all'arresto di una donna di 46 anni, fino ad allora senza precedenti penali. La donna è stata arrestata in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto, avvenuto lo scorso 19 febbraio, sollevando interrogativi su quanto possa essere radicata la rete di spaccio nella zona.

La 46enne è stata fermata mentre si trovava alla guida della propria auto, diretta verso il centro cittadino. La perquisizione  del veicolo ha portato a ulteriori accertamenti presso la sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto una quantità significativa di stupefacenti: tre panetti di hashish per un totale di 300 grammi, venti grammi di cocaina, un bilancino di precisione e una somma in contanti di 5mila euro, composta interamente da banconote di piccolo taglio. Gli inquirenti ritengono che tale somma sia il frutto dell'attività di spaccio.



Alcune porzioni della sostanza erano già confezionate e pronte per essere vendute, segnale di un mercato attivo e ben organizzato, con una clientela consolidata. Questo arresto, tuttavia, potrebbe rappresentare solo la punta dell'iceberg. Gli inquirenti sospettano che la donna non agisse in totale autonomia, ma fosse parte di un sistema più articolato.

Le indagini sono tuttora in corso per risalire alla provenienza della droga e individuare eventuali compliciAttualmente, la donna si trova detenuta nel carcere di Vercelli, in attesa degli sviluppi giudiziari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.