l'editoriale
Cerca
Arte & Spettacolo
19 Marzo 2025 - 19:15
Shrek il musical al Teatro Superga
«C’era una volta un piccolo Orco di nome Shrek…»
Chi non ha mai sognato di immergersi in una favola? Il 29 e 30 marzo, il Teatro Superga di Nichelino offre questa possibilità con "Shrek - Il Musical", un'opera che promette di trasportare il pubblico nel magico mondo dell'orco più amato del cinema. Basato sull'omonimo film premio Oscar di DreamWorks Animation, questo musical è un'avventura da favola vincitrice del Tony Award, l'Oscar del Musical, e si presenta come un'esperienza imperdibile per grandi e piccini.
La nuova produzione italiana è firmata AncheCinema e diretta da Graziano Galatone, noto per la sua partecipazione a "Notre Dame de Paris" di Riccardo Cocciante. Sul palco, Michele Savoia, versatile attore pugliese e vincitore del David di Donatello dello Spettatore, interpreta il protagonista Shrek. Con trucco e make-up prostetico, Savoia sarà affiancato da alcuni tra i più talentuosi performer del musical italiano, provenienti dalle più prestigiose accademie nazionali come la Bernstein School of Musical Theatre di Bologna e l'International College of Musical Theatre di Roma.
Il libretto di "Shrek - Il Musical" è opera di David Lindsay-Abaire, Premio Pulitzer 2007 per il teatro, mentre le musiche sono firmate da Jeanine Tesori, vincitrice del Tony Award per "Fun Home". Questa combinazione di talento garantisce una narrazione avvincente e una colonna sonora che saprà emozionare e coinvolgere il pubblico.
Con un cast di talento, scenografie spettacolari e una colonna sonora premiata, questo spettacolo promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Non resta che prepararsi a lasciarsi incantare dal mondo di Shrek e dai suoi indimenticabili personaggi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..