Cerca

Concertone Ferragosto

Ferragosto a Sportinia: il concerto gratuito vedrà protagonista Clara

L’artista si esibirà a Sauze d’Oulx nell’ambito del suo tour estivo, nell’evento promosso dai Comuni della Via Lattea

Ferragosto a Sportinia

Clara Soccini

Il concerto di Ferragosto organizzato a Sportinia, frazione montana di Sauze d’Oulx (Torino), vedrà quest’anno come protagonista Clara, cantante emersa dal panorama pop nazionale. L’evento è promosso dal Comune di Sauze d’Oulx in collaborazione con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e il Consorzio Turistico Fortur. L’appuntamento, a ingresso libero, si inserisce nella tradizionale rassegna estiva musicale dell’area alpina torinese.

Clara, all’anagrafe Clara Soccini, classe 1999, si è affermata al grande pubblico con la partecipazione a Sanremo 2025, dove ha presentato il brano Febbre. L’artista è inoltre nota per la collaborazione con Fedez nella canzone Scelte stupide, tra i brani più trasmessi nelle ultime settimane. La sua presenza a Sportinia rientra nel calendario del tour estivo 2025 che tocca diverse località italiane, in festival e concerti all’aperto.

Il sito scelto per il concerto è l’anfiteatro naturale di Sportinia, situato a circa 2.000 metri di altitudine, raggiungibile sia a piedi sia tramite gli impianti di risalita da Sauze d’Oulx. Si tratta di un’area già sperimentata in precedenti edizioni dell’evento, in grado di accogliere un pubblico numeroso senza limitazioni particolari di capienza. L’organizzazione non prevede biglietti, trattandosi di un’iniziativa gratuita aperta a residenti, turisti e visitatori.

L’evento rappresenta uno degli appuntamenti principali del calendario estivo dell’area della Via Lattea, comprensorio turistico che include i comuni di Sauze d’Oulx, Sestriere, Cesana, Claviere, Pragelato e San Sicario. Il concerto di Ferragosto è una delle azioni di promozione turistica volte a valorizzare l’attrattività estiva di un territorio conosciuto prevalentemente per il turismo invernale.

Negli anni precedenti, sul palco di Sportinia si sono esibiti diversi artisti di rilievo della musica leggera italiana. Dopo alcune edizioni dedicate a generi e format differenti, l’organizzazione ha scelto di tornare a un profilo più mainstream, puntando su una figura attualmente al centro dell’attenzione mediatica. Il concerto sarà supportato da un servizio logistico curato dagli enti locali, con attenzione all’accessibilità e alla gestione dei flussi di pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.