Cerca

Impresa Juve: Ronaldo distrugge l'Atletico Madrid 3-0

Ronaldo34
La Juventus batte 3-0 l'Atletico Madrid e si qualifica per i quarti di finale di Champions League. Dopo la sconfitta di 0-2 dell'andata a Madrid, nella gara di ritorno la squadra di Allegri ha demolito quella di Simeone con un'ondata di goal messi a segno da Cristiano Ronaldo, assicurandosi così l'accesso ai quarti.

IL MATCH La Juventus gioca con grande intensità dal primo minuto con l'Atletico che resta basso, coperto e concede poco. Al 27' è Ronaldo a sbloccare il match grazie ad un meraviglioso cross di Bernardeschi. Dopo l'1-0 gli spagnoli si alzano un pochino, ma la Juve rischia solo nel recupero del primo tempo. La ripresa è ancora di Ronaldo: stavolta su cross di Cancelo, Oblak respinge la palla quando però è già dentro. È 2-0 e il risultato di Madrid è già ribaltato. L'atmosfera diventa incandescente nell'ultima frazione di gara tanto che tra Morata e Chiellini nasce un diverbio per un fallo dello spagnolo sul capitano bianconero. La Juve continua a spingere e, grazie a Bernardeschi, protagonista del match insieme a Ronaldo, ottiene un calcio di rigore. Senza problemi, Ronaldo sancisce la disfatta dell'Atletico Madrid. La Juventus ce l'ha fatta, è ai quarti!

TABELLINO

Reti: pt 27' Ronaldo; st 3' Ronaldo, 41' rig. Ronaldo. Juventus: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (22' st Dybala); Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic (35' st Kean), Ronaldo. A disp. Perin, Caceres, Rugani, Bentancur, Nicolussi Caviglia. All. Allegri.

Atletico Madrid: Oblak; Arias (31' st Vitolo), Godin, Jimenez, Juanfran; Saul, Koke, Rodrigo, Lemar (11' st Correa); Griezmann; Morata. A disp. Adan, Kalinic, Savic, Carro, Montero. All. Simeone. Arbitro: Kuipers (Ola). Note: ammoniti Bernardeschi (J), Juanfran, Jimenez, Vitolo (A)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.