Cerca

Incendio domato sul monte Baron: gli sfollati possono tornare a casa

incendio musinè

Fiamme domate sul monte Baron: i circa cento sfollati che la notte scorsa hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a causa del rogo, sono tornati a casa

Solo nel tardo pomeriggio di oggi i circa cento sfollati che la notte scorsa sono stati evacuati, a Givoletto, a causa dell'incendio che minacciava le loro abitazioni, hanno potuto fare ritorno a casa. L'incendio divampato quattro giorni fa ai piedi del monte Baron, è stato infatti praticamente domato dai vigili del fuoco e dai volontari Aib, impegnati da lunedì nelle operazioni di spegnimento.

GLI ULTIMI FOCOLAI Le fiamme si sono infatti "allontanate" dal centro abitato e 26 pompieri, insieme a 50 volontari dell'Antincendio, si stanno ora occupando dei focolai rimasti e delle operazioni di bonifica con l'ausilio di tre canadair e tre elicotteri.

INCENDIO DI ORIGINE DOLOSA Il rogo, partito da una zona boschiva di Val della Torre, alimentato dal forte vento, ha raggiunto Givoletto e La Cassa. L'incendio, come dimostrerebbero i due inneschi trovati dai carabinieri forestali, ieri, durante un sopralluogo ai piedi del monte Baron, sarebbe di origine dolosa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.