l'editoriale
Cerca
19 Ottobre 2017 - 07:27
Due donne investite sulle strisce pedonali. Prima a Collegno, una settimana fa. Poi a Rosta, nella giornata di martedì. Entrambe con unico comune denominatore: un’auto pirata, con l’autista che ha preferito andare via piuttosto che fermarsi e prestare soccorso.
A Collegno, il pedone coinvolto è una pensionata di 75 anni, residente in città. La donna era sulle strisce all’altezza dell’incrocio tra corso Francia e via Cattaneo, poco prima del cavalca ferrovia, in direzione di Torino. Un investimento che è stato un vero e proprio giallo per diverse ore, prima che gli agenti della municipale collegnese riuscissero a risolverlo.
Infatti quando sono arrivati sul posto i vigili, della donna non c’era traccia. Gli agenti erano stati chiamati per via di un cane rimasto solo «perché una donna si è sentita male ed è stata portata via in ambulanza», hanno detto al telefono alcuni cittadini. Un vicecommissario, però, si è insospettito alle vista di una grossa pozza di sangue a ridosso delle strisce pedonali e ha deciso di esaminare i filmati delle telecamere presenti in zona, dove si vede un’auto che ha colpito la pensionata in retromarcia e, dopo essersi fermata qualche istante, è scappata via.
L’anziana è ricoverata al Giovanni Bosco in coma farmacologico e in pericolo di vita. «Chi ha visto l’incidente può venire in comando, in piazza Avis 11, o telefonando al numero 011-4015600 in orario di ufficio. L’indagine è molto ben avviata e ci manca poco per trovare il responsabile, anche se sarebbe meglio se si presentasse spontaneamente nei nostri uffici».
Martedì mattina, in via Rivoli a Rosta, ad essere investita è stata invece una donna di 37 anni, impiegata proprio in municipio. Mentre stava cercando di attraversare le strisce pedonali, un’auto, che viaggiava in direzione Buttigliera, l’ha fatta cadere a terra, per poi proseguire come se nulla fosse accaduto. La 37enne ha riportato la frattura della tibia e del perone. Dopo essere stata stabilizzata da un’equipe medica del 118, è stata portata in ospedale a Rivoli, dove nei prossimi giorni verrà sottoposta ad intervento chirurgico.
Come a Collegno, gli agenti della municipale sono ormai ad un passo dal dare un nome e un volto al pirata della strada. Alcuni testimoni hanno parlato di una Ford grigia, dando ai civich anche alcuni numeri della targa, agevolando di fatto l’indagine. Anche in questo caso, gli agenti hanno invitato il pirata a presentarsi spontaneamente al comando di piazza del Popolo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..