Gi Group ha avviato il processo di selezione del personale di magazzino nel centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte, in provincia di Torino.
Diverse le candidature già raccolte, ma la selezione è ancora aperta. Per inviare la tua candidatura, clicca questo link: https://www.gigroup.it/lavoro/aziende-che-assumono/amazon-magazzinieri-torrazza-piemonte/
Perché è una grande opportunità di carriera? In primis, Amazon è un’azienda certificata Top Employer, un riconoscimento attribuitole per la qualità dell'ambiente di lavoro, le opportunità di formazione e i piani di carriera offerti ai dipendenti in Italia. Secondo, per queste posizioni ci sono limitati requisiti d’accesso e questo le rende ideali per un’ampia platea di candidati. Gi Group si rivolge infatti a giovani, donne, disoccupati o cassintegrati alla ricerca di un’occupazione, provenienti anche da altri settori o anche senza esperienza in ambito professionale.
I candidati selezionati saranno assunti al quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica con un salario d’ingresso pari a €1.550 lordi, tra i più alti del settore, e numerosi benefit.
Inclusività e meritocrazia: questi i principi su cui si basa la selezione dei candidati. Ciò permette pari opportunità di lavoro e di crescita professionale all’interno dell’azienda, anche per le lavoratrici donne. La ridotta presenza femminile nell’ambito logistico si traduce in una visione ancora eccessivamente stereotipata delle attività, ancora troppo legate nel pensiero comune alla fisicità. Oggi, invece grazie alla robotizzazione dei magazzini, sono richieste soprattutto precisione e digital skills, competenze trasversali ai candidati e alle candidate.
Powered by
Zoltan Daghero, Managing Director di Gi Group Temp & Perm: “Il settore della logistica, legato soprattutto all’eCommerce, ha registrato negli ultimi anni una crescita importante. I player di questo comparto, come Amazon, rappresentano un volano occupazionale ed economico per il territorio offrendo opportunità anche per quei lavoratori provenienti da settori che hanno maggiormente sofferto la crisi. I limitati requisiti di accesso richiesti e una cultura meritocratica consentono ai candidati di iniziare una nuova carriera e di crescere professionalmente all'interno dell’organizzazione. Ci preme ribadire infine che Gi Group è impegnata nel promuovere percorsi di carriera e formazione per le donne in questo settore, come il progetto Women4Logistics, con l'obiettivo di abbattere il pregiudizio che associa la logistica a mansioni prettamente fisiche”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..