l'editoriale
Cerca
15 Giugno 2022 - 07:53
Lo hanno trovato mummificato, nel suo appartamento al terzo piano del palazzo di via Leinì 82: sembra che Mario Tucci fosse morto da almeno sei mesi. Aveva 50 anni e la polizia dà per probabile il decesso per cause naturali: il medico legale non avrebbe trovato anomalie che potrebbero far pensare a un omicidio o a un suicidio.
Nessuno, a quanto pare, si era accorto della scomparsa di Tucci dall’inizio dell’anno. D’altronde anche i vicini hanno poco da dire su di lui: «Lo incrociavo ogni tanto sulle scale e ci limitavamo a “buongiorno” e “buonasera” - alza le spalle una signora che abitava proprio sotto il cinquantenne, in questo stabile di quattro piani in Barriera di Milano - Al massimo gli chiedevo: “Come stai, Mario?”. Lui rispondeva sempre con le stesse parole: “Tutto bene”».
Però era talmente solo che, per mesi, nessuno si è accorto che non c’era più: i vicini sanno solo che si era trasferito da pochi anni in quell’alloggio, dove prima abitava la madre.
Si tratterebbe dell’ennesimo dramma alla solitudine, interrotto solo nel pomeriggio di ieri: altri residenti di via Leinì 82 hanno sentito un odore forte, esploso prepotentemente con il caldo di questi giorni.
Si sono spaventati e hanno chiamato l’amministratore di condominio, che a sua volta ha telefonato al 112: sono arrivati i vigili del fuoco, le volanti della polizia e un’ambulanza della Croce verde di Villastellone.
I pompieri hanno permesso di entrare nell’alloggio e si è subito capito che non c’era bisogno dei sanitari: il corpo di Tucci era immobile da mesi, accasciato e ormai trasformato in una mummia.
A quel punto, Croce verde e vigili del fuoco hanno lasciato spazio a medico legale e polizia scientifica: i rilievi sono iniziati subito e gli esperti non hanno trovato segni che lascino pensare a una morte violenta. Ma le indagini sono ancora in corso.
Il 13 maggio, nella vicina via Piossasco 15, era stato trovato il cadavere di un 68enne.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..