l'editoriale
Cerca
VAL CHISONE
07 Agosto 2023 - 12:27
Il ponte danneggiato dai vandali a Pragelato
Torna l'estate, a Pragelato tornano i turisti e purtroppo tornano anche i vandali. Teppisti che questa volta se la sono presa con un ponte, quello di via Sciatori, danneggiando parte del parapetto.
“Purtroppo ogni anno, per mano ignota, dobbiamo prendere atto di questi squallidi gesti vandalici che hanno il solo obiettivo di creare pericolo per l’incolumità e la sicurezza delle persone da un lato e di richiedere nuovi fondi pubblici per rimettere in funzione i manufatti distrutti dall’altro" sottolineano il sindaco, Giorgio Merlo, e l'assessore ai Lavori pubblici, Paola Borra.
"Ora, oltre a procedere come Amministrazione Comunale ad una denuncia contro ignoti - anticipano Merlo e Borra -, non ci resta che richiamare, e per l’ennesima volta, l’attenzione sulla pericolosità di questi gesti che possono provocare danni alle persone e alla loro sicurezza ed incolumità. E, purtroppo, dobbiamo anche prendere atto che l’assenza di qualsiasi senso civico, e di semplice buona educazione da parte dei soliti vandali, ricade sulla bellezza e l’accoglienza della montagna che tutti possono apprezzare, soprattutto nella stagione turistica. E Pragelato, purtroppo, resta uno degli obiettivi costanti e mirati di questo vandalismo”. Anche per questo "stiamo valutando - anticipa l'assessore Borra - se implementare il servizio di videosorveglianza, coprendo anche l'area del ponte" che si trova a poca distanza dai trampolini olimpici.
Il ponte, nel frattempo, è stato messo in sicurezza con delle transenne ed è regolarmente percorribile, sia a piedi che in auto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..