Cerca

INCIDENTE

Schianto in scooter, grave un 50enne

Incidente a Pino Torinese, ferito anche un automobilista

Schianto in scooter, grave un  50enne

Uno in prognosi riservata all’ospedale Cto di Torino, l’altro lievemente ferito al Maggiore di Chieri.

Sono due le persone ferite nell’incidente di questa mattina a Pino Torinese, sulla statale 10. Intorno alle 11, una Toyota Corolla e uno scooter viaggiavano entrambi verso Torino. All’altezza del civico 58, il conducente della prima stava svoltando verso sinistra per dirigersi verso la sua abitazione. Per cause ancora da accertare, si è scontrato con il mezzo a due ruote che viaggiava a pochi metri di distanza, guidato da un 50enne chierese. Quest’ultimo è riuscito a raggiungere autonomamente il bordo della strada, in attesa dei soccorsi. Ha riportato ferite serie ed è stato trasportato con l’elisoccorso al Cto, dove i medici hanno riscontrato un trauma toracico e non sono ancora in grado di sciogliere la prognosi.

L’uomo al volante dell’auto, invece, se l’è cavata con qualche lieve ferita per lo scoppio dell’airbag. Sul posto sono arrivati i mezzi della Croce Rossa e i carabinieri della compagnia di Chieri, che stanno ricostruendo la dinamica. L’auto coinvolta nel sinistro è stata rimossa dal carro attrezzi e potrebbe finire sotto sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.