Cerca

Il fatto

Incendio alla Teksid, evacuati trenta operai

A prendere fuoco sarebbe stato un macchinario utilizzato per il taglio dell’alluminio

Incendio alla Teksid

Incendio alla Teksid

Paura nella notte tra mercoledì e giovedì per un incendio scoppiato alla Teksid di via Umberto II, a Carmagnola. Stando alle ricostruzioni a prendere fuoco sarebbe stato un macchinario utilizzato per il taglio dell’alluminio, lavorazione tra le principali all’interno dello stabilimento che produce componentistica per l’automotive.

Secondo le ricostruzioni a prendere fuoco è stato un macchinario utilizzato dagli operai per il taglio dell’alluminio. Subito sono scattate le operazioni di sicurezza previste in questi casi mentre una 30ina di operai venivano evacuati dal reparto.

Sul posto sono poi accorsi carabinieri e vigili del fuoco che, nel giro di un’ora, hanno riportato la situazione alla normalità. Sul posto anche tre ambulanze del 118 per verificare lo stato di salute dei lavoratori coinvolti e lo Spresal dell’Asl To5 cui spetterà approfondire le cause di quanto accaduto. Fortunatamente, comunque, nessuno è rimasto ferito o intossicato dai fumi sprigionati dal rogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.