Cerca

SUBITO VIA ALLA DERATIZZAZIONE

«C’è un topo a scuola» e i bambini vengono mandati a casa prima

Alla scuola dell'infanzia la festa di Ognissanti comincia in anticipo a causa dell'avvistamento di un roditore

topo

Allarme a scuola per la presenza di un topo (foto di repertorio)

Scuola chiusa fino a giovedì e mega campagna di derattizzazione alla scuola dell’infanzia Piccolo Principe di La Loggia, dove oggi è stato visto entrare un topolino. Una presenza indesiderata che ha convinto il preside Giovanni Coppola a non servire il pranzo e far uscire prima i bambini - con gli ovvi disagi per i genitori, che hanno scoperto all’ultimo di dover andare a prendere i bimbi a mezzogiorno - per dare immediatamente il via alle operazioni di derattizzazione.

A segnalare la presenza del piccolo roditore, molto probabilmente un topolino di campagna vista la vicinanza della scuola con alcuni campi agricoli, è stata una dipendente della scuola che ha subito allertato la direzione. A quel punto, insieme a Palazzo civico, si è deciso di anticipare al ponte di Ognissanti le operazioni di derattizzazione programmate per il fine settimana per poi provvedere, tra sabato e domenica, a una ulteriore pulizia di tutti i locali. Pare infatti che la scuola fosse già in allarme da qualche giorno per l’avvistamento di altri topolini. «Con i tecnici comunali erano già state prese le precauzioni del caso e abbiamo comunque subito contattato la ditta incaricata, che nel pomeriggio di oggi ha provveduto a piazzare le trappole - rassicurano il sindaco Domenico Romano e l’assessore all’istruzione Elena Banin -. Per quanto riguarda il servizio mensa eravamo pronti a erogarlo, ma la scuola ha preferito chiudere prima per avviare subito la derattizzazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.