Cerca

Il caso

Stop allo sciopero dei lavoratori Bartolini: «Abbiamo ottenuto il pagamento delle 13esime»

La protesta è andata avanti due giorni: ecco cosa hanno ottenuto i manifestanti

sciopero dei lavoratori Bartolini

Lo sciopero dei lavoratori Bartolini

Dopo giorni di protesta davanti al magazzino di Settimo Torinese, i lavoratori della ditta di trasporti Bartolini hanno ottenuto il pagamento immediato della tredicesima e, entro Natale, di un premio adeguato al costo della vita.

Quello di Settimo è il più grande magazzino Brt del torinese, nell’area industriale di strada della Cebrosa, e i lavoratori erano scesi in piazza bloccando il traffico con i loro camion e fermando il magazzino dei frenetici giorni del commercio natalizio. A spingere allo sciopero il mancato rispetto degli accordi contrattuali da parte della ditta che gestisce i lavoratori, con contratto a termine il 31 dicembre.

«La forte mobilitazione operaia è anche è anche un segnale chiaro sia all’azienda in uscita Samag per garantire il pagamento di tutte le spettanze dovute ai lavoratori, sia all’azienda in entrata Metra per il rispetto degli accordi di secondo livello (migliorativi del contratto nazionale Ccnl Logistica) già firmati con la nostra organizzazione sindacale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.