Cerca

Economia & Food

I panettoni Galup diventano più... Golosi

L'operazione del Gruppo Tcn con l'azienda nata da una idea del maestro Luca Montersino

I panettoni Galup diventano più... Golosi

I panettoni Galup diventano più... Golosi. L'azienda pinerolose ha infatti acquisito il 90% della Golosi di Salute, azienda di Monticello d'Alba, in provincia di Cuneo, nata nel 2005 da un'idea del maestro pasticcere Luca Montersino. Poi nel 2017 era stata acquisita per un 50% da Eataly e per l'altro 50% dal Gruppo Tcn, una realtà che impiega 95 dipendenti con un fatturato 2023 di 29 milioni di euro. 

Del gruppo TCN fanno parte tutti i ramo della holding GLP (ossia Galup con il brand Streglio, Mandrile Melis, Pasticceria Cuneo), che ora acquisisce la quasi totalità della Golosi, con il rimanente 10% alla famiglia Farinetti. "Il nostro essere imprenditori in questo territorio ci conduce a un impegno costante per la valorizzazione delle eccellenze che in esso operano" spiega Giuseppe Bernocco, presidente di TCN.  "E' stata questa la filosofia che ci ha guidati molti anni fa, quando siamo entrati a far parte del progetto Galup, ed è ancora oggi la stessa, nella convinzione che, con il nostro lavoro quotidiano, fatto di impegno, passione e anche investimenti, possiamo contribuire alla crescita di realtà uniche, apprezzate su tutto il territorio nazionale e non solo, nasce quindi da questo sentire la volontà del progetto Glp che punta a diventare polo di eccellenza del comparto dolciario". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.