Cerca

GRUGLIASCO

Festa per i nonni centenari con il sindaco: in due raggiungono il secolo di vita

Maddalena Cravero e Agostino Volpato hanno raggiunto il traguardo a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra

festa grugliasco

Festa aGrugliasco per i due neocentenari

Raggiungere il secolo di vita è cosa rara e ancora più raro è farlo in due. E’ successo a Grugliasco, in provincia di Torino, dove il sindaco Emanuele Gaito ha voluto festeggiare Maddalena Cravero e Agostino Volpato, i due neocentenari residenti in città che sono nati rispettivamente il 30 gennaio e il 6 gennaio 1924. Maddalena e Agostino sono entrambi ospiti nella casa di cura Consolata di corso Allamano gestita dal gruppo Orpea.

A festeggiare i due neo-centenari i familiari dei festeggiati con il personale della Rsa, il direttore Carlo Lasala e i membri dello staff. Oltre naturalmente al sindaco di Grugliasco che ha omaggiato nonna Maddalena con un bouquet di fiori e nonno Agostino con un libro fotografico e cartoline d’epoca. «Oggi siamo qui a festeggiare un traguardo destinato a pochi, ma anche a metterci in ascolto - ha affermato il primo cittadino nel salutare i festeggiati e i presenti - È un’occasione per parlare con persone che hanno una lunga esperienza di vita, da cui imparare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.