Cerca

L'annuncio

Caccia agli automobilisti dal piede pesante: in autostrada arrivano i nuovi autovelox

Ecco quando e dove partiranno i controlli con gli apparecchi mobili

Caccia agli automobilisti dal piede pesante: in autostrada arrivano i nuovi autovelox

L'annuncio arriva direttamente dalla polizia stradale, che ha deciso di "agire" dopo essersi consultata con la Sitaf. La concessionaria dell'autostrada e gli agenti hanno notato che, sulla Torino-Bardonecchia, ci sono troppi automobilisti col piede pesante. D'altronde l'eccesso di velocità è una delle principale cause di incidenti stradali: così hanno deciso di usare sull'A32 i nuovi autovelox mobili alla Polstrada. Una decisione che farà arrabbiare chi usa spesso quell'autostrada, già nel mirino per i tanti cantieri e l'aumento dei pedaggi.

Sull'A32 arriveranno apparecchi di ultima generazione per la rilevazione della velocità, gli "Autovelox modello 106" appena messi a disposizione della Sezione di Torino della polizia stradale: «I nuovi impianti saranno installati in piazzole visibili e i controlli saranno ampiamente segnalati con i previsti cartelli stradali - anticipano dalla Questura con una nota stampa - I lavori di adeguamento della segnaletica sono attualmente in corso».

Appuntamento fra meno di dieci giorni, quindi: il 12 febbraio, quando i cartelli saranno pronti, gli agenti della Sottosezione di Susa della Polstrada cominceranno i «servizi per il contrasto degli eccessi di velocità», che saranno segnalati anche sui portali elettronici presenti lungo l'autostrada.

Il calendario delle attività, come già avviene per tutti i controlli con autovelox mobili, sarà consultabile
anche sulla specifica pagina del sito della polizia di Stato: basta cliccare qui per leggere dove saranno gli altri controlli nei prossimi giorni.

Per chi viaggia sulla Torino-Bardonecchia, attenzione anche agli impianti fissi piazzati all'interno del Traforo del Frejus: lì, dove il limite di velocità è di 70 chilometri orari, il velox fa una "strage" quotidiana. Le multe per eccesso di velocità sono mediamente 60 al giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.