Cerca

Il caso

Ragazzino scomparso a 15 anni: è stato trovato dopo ore di ricerche

Si era allontanato da casa ieri pomeriggio, lasciando un messaggio ai genitori

Carabinieri

Immagine di repertorio

Un ragazzino di 15 anni di origini cinesi è stato salvato dai carabinieri nella mattinata di oggi a Cuorgnè. Una bella notizia dopo ore di ricerche e di apprensione per la famiglia, che aveva denunciato la scomparsa quando il 15enne si era allontanato da casa ieri pomeriggio. E aveva lasciato un messaggio in cui annunciava di volerla fare finita. Poi non aveva più dato notizie di sé.

Sono subito scattate le battute di ricerca con unità cinofile, carabinieri, sanitari, protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco, compresi quelli dell'elicottero Drago del comando provinciale (che hanno sorvolato tutta la zona). Alla fine militari dell'Arma lo hanno ritrovato, ferito, sul greto del torrente Orco: è da chiarire se il ragazzino sia scivolato o si sia buttato. Affidato alle cure del personale medico, l'adolescente è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino: ha diverse fratture alle gambe ma non risulta in pericolo di vita.

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Cuorgnè per chiarire la dinamica dell'accaduto e le motivazioni dell'allontanamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.