Cerca

A Mappano

A 17 anni tenta di truffare un'anziana e aggredisce i carabinieri con lo spray urticante

Il ragazzino è un senzatetto di origine tedesca: ora è stato arrestato

A 17 anni tenta di truffare un'anziana e aggredisce i carabinieri con lo spray urticante

Prima ha telefonato alla sua vittima, con la classica scusa: «Sua figlia è in ospedale, servono soldi per comprarle le medicine». Poi si è presentato alla porta nella speranza di riuscire a truffarla. Ma l'anziana non è caduta nel tranello e ha chiamato il 112: i carabinieri sono arrivati in tempo per fermare l'autore del raggiro, anche se sono dovuti andare in ospedale dopo essere stati "spruzzati" con lo spray urticante.

È successo l'altro pomeriggio a Mappano: i militari della Stazione sono arrivati dopo l'allarme lanciato dalla signora e hanno aspettato l'arrivo del truffatore. E si sono trovati davanti un senzatetto 17enne di origine tedesca, che si era presentato dalla donna per "prelevare" i soldi. Lui, quando ha visto le divise, non si è spaventato. Anzi, ha tirato fuori una bomboletta di spray urticante e glielo ha spruzzato addosso. Nonostante gli occhi che bruciavano e le lacrime che scendevano sulla faccia, i carabinieri sono riusciti comunque a bloccarlo e ad arrestarlo.

Ora il ragazzino deve rispondere di tentata truffa ad anziani, lesioni personali aggravate, porto d’armi o strumenti atti ad offendere, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I militari lo hanno accompagnato al centro di prima accoglienza di Torino, poi sono andati a farsi medicare all'ospedale di Ciriè (i sanitari hanno stabilito 5 giorni di prognosi per entrambi). 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.