Cerca

Il caso

Allarme maltempo, le valli sono rimaste senza internet

Disagi a ripetizione, l'Uncem: «Disservizi per colpa delle nevicate»

Fiume a rischio esondazione

Allarme maltempo, le valli sono rimaste senza internet

Le recenti nevicate nelle valli alpine hanno causato disagi e interruzioni significative, spingendo il presidente dell’Uncem, Marco Bussone, a richiedere un intervento immediato da parte dei concessionari delle reti elettriche. In particolare, Bussone ha evidenziato la gravità della situazione nelle Valli di Lanzo, dove il crollo di pali delle reti elettriche ha compromesso la linea telefonica che fornisce internet ad alta velocità alle abitazioni.

«In passato, situazioni simili hanno colpito anche i ripetitori della telefonia mobile in quota», spiega Bussone, sottolineando che senza energia elettrica tali ripetitori diventano inoperativi.

Su mandato dei sindaci della zona, l’Uncem ha sollecitato tutti gli operatori delle reti affinché intervengano tempestivamente per risolvere la situazione. «Gran parte delle Valli di Lanzo è priva di connessione internet da troppi giorni», conclude Bussone.

La richiesta di intervento urgente è stata avanzata con l’obiettivo di ripristinare al più presto i servizi fondamentali, garantendo così un minimo di normalità alla popolazione colpita dalle difficoltà causate dalle avverse condizioni meteorologiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.