Cerca

Il caso

Chiodi nel parchetto di Moncalieri: cani di nuovo sotto attacco?

Una passante scopre oggetti pericolosi nascosti nell'erba. La Polizia locale indaga sul caso.

Chiodi nel parchetto

Chiodi nel parchetto

Chiodi nascosti nel verde di un parco (di nuovo), un potenziale pericolo non solo per gli animali domestici, ma anche per i bambini.

"Li ho trovati stamattina mentre camminavo": siamo in via Ada Negri a Moncalieri. "Nel verde, disseminati qua e là, c'erano degli oggetti metallici, dei chiodi" ci riferisce la nostra lettore Emanuela. Ma non dei semplici chiodi: a una prima analisi, sembrerebbero infatti essere dei resti di placche anti taccheggio.

La donna, sconcertata dalla scoperta, ha provveduto a raccoglierne alcuni, quattro o cinque, ma teme che ce ne possano essere altri, nascosti dove l'erba è più alta. Si tratta di un potenziale pericolo per i cani a passeggio, ma anche per i bambini che giocano nel parco. Un'area verde che si trova, tra l'altro, proprio di fronte a una scuola di canto, luogo di frequentazione di numerosi giovani.

La passante non ha perso tempo e ha avvertito la Polizia Locale, che è intervenuta per verificare la situazione. Gli oggetti rinvenuti verranno analizzati con più dovizia per capire la loro origine e potenziale pericolosità. Mentre l'indagine è in corso, la domanda sorge spontanea: si tratta di un nuovo tentativo di colpire i cani a passeggio? La risposta, per ora, non c'è. Ma l'episodio lascia un amaro in bocca, e il pensiero va immediatamente a quei gesti di crudeltà verso gli animali che, purtroppo, non sono così rari come vorremmo.

In attesa di capire cosa sia realmente accaduto nel parchetto di via Ada Negri, l'appello è alla vigilanza. È importante che i proprietari di animali domestici mantengano alta l'attenzione durante le passeggiate, per evitare che i loro amici a quattro zampe possano farsi male. E, allo stesso modo, è fondamentale che i genitori monitorino con attenzione i luoghi in cui i loro bambini giocano. È un triste segno dei tempi che un semplice parco possa diventare un luogo potenzialmente pericoloso. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.